Sostieni San Patrignano, per un futuro libero dalle dipendenze
Anche quest’anno, Unes e Iper La grande i sostengono WeFree, il progetto di prevenzione della comunità di San Patrignano che sensibilizza e allontana i giovani dalla tentazione delle dipendenze, accompagnandoli nella scoperta di una vita sana, libera e indipendente.
Dal 4 luglio 2024 fino a esaurimento scorte, supporta anche tu le attività della comunità a sostegno di tanti giovani in difficoltà, con un piccolo aiuto concreto. Dona 2 euro in cassa in tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa e ricevi un piccolo e utile gadget in omaggio: un portachiavi con gettone in metallo per il carrello della spesa.
Una recente indagine del Dipartimento Politiche Antidroga e dell’Istituto Superiore di Sanità rivela che in Italia oltre un milione e 150mila adolescenti sono a rischio dipendenza da cibo, quasi 500mila potrebbero avere una dipendenza da videogiochi e quasi 100mila presentano caratteristiche compatibili con la presenza di una dipendenza da Social Media. Inoltre, sono in aumento i numeri sulle dipendenze da sostanze, in particolare è in costante crescita dal 2020 il numero di minori denunciati per detenzione di droga.
La comunità San Patrignano dal 2012 porta avanti una preziosa campagna di prevenzione: nei soli cinque mesi del 2024 la comunità ha incontrato con il suo progetto oltre 31mila studenti di tutta Italia, fra studenti, insegnanti e genitori.
Contribuisci anche tu, dona 2 euro in cassa e aiutaci a restituire la libertà a migliaia di ragazze e i ragazzi!
Scarica qui l’elenco dei punti vendita aderenti all’iniziativa.