Festeggiamo le arance in ogni loro varietà

Arance per tutti i gusti

Home » Parola di Unes » Succede da Unes » Festeggiamo le arance in ogni loro varietà

19 Gen, 2021 0 commenti.

Festeggiamo le arance in ogni loro varietà

L’arancia è l’agrume invernale per eccellenza, amatissima e molto consumata a tavola, spesso come frutto da fine pasto, ma anche in tante ricette dolci e salate. Forse non tutti sanno che esistono molte varietà di arancia, ognuna con le proprie caratteristiche nell’aspetto e nel gusto, che la rendono più o meno adatta a diversi utilizzi e occasioni.

LEMPSO

L’arancia Lempso è una varietà di Tarocco selezionata da il Viaggiator Goloso®, che nasce alle pendici dell’Etna e si distingue per la sua buccia rossa come il fuoco e la sua polpa succosa dalle venature color rubino, dolce come il miele. È ottima in uno sfizioso abbinamento con il cioccolato extra fondente il Viaggiator Goloso®, il cui gusto forte e intenso è valorizzato dalle note dolci e fresche dell’agrume.

WASHINGTON

L’arancia Washington si distingue per la sua croccante polpa bionda priva di semi. È un frutto perfetto da sbucciare e gustare a tavola, grazie alla sua compattezza e alla sua scorza che si stacca subito facilmente dalla polpa. Lo sapevi che l’arancia Washington Navel di Ribera è l’unico agrume al mondo nominato con il marchio DOP?

FRAGOLINO

L’arancia Fragolino è caratterizzata da una polpa rossa, succosa e senza semi ed è ricca di sostanze antiossidanti e vitamina C, tutte caratteristiche che fanno di quest’arancia l’agrume ideale per fresche e nutrienti spremute.

TAROCCO

L’arancia Tarocco è una delle varietà più diffuse, è priva di semi ed è caratterizzata da una succosa polpa venata di rosso. Ha una buccia spessa che si separa facilmente dalla polpa ed è un frutto ideale da consumare fresco.

MORO

L’arancia Moro è un frutto dalla speciale forma ovoidale, dalla buccia dal colore sfumato e dalla polpa dal colore rosso intenso, con un gusto dolce e deciso. È molto succosa e per questo è tra le arance più adatte per essere spremute.


Invia un commento