Aquilone pasquale
Dal riutilizzo della carta dell’uovo di Pasqua può nascere un nuovo regalo per i vostri bambini! Quindi quest’anno ricordati di non buttare tutta la carta dell’uovo di Pasqua! Ti servirà per creare in poche mosse e con pochi altri materiali un aquilone da far volare ovunque tu voglia. Basta che ci sia un po’ di vento e il divertimento è garantito.
Preparazione
-
1
Disegnate - nel centro della carta - un rombo, poi aggiungete al vostro disegno un bordo di 2 cm tutto attorno e tagliate la parte rimanente.
Disponete a croce le due bacchette di plastica e fermatele nel centro con un pezzetto di nastro adesivo. Aggiungete il filo di tartaruga, legandolo alle bacchette, prima lungo il perimetro, poi nel centro, in modo da creare un intreccio. - 2 Appoggiate le bacchette sulla carta, piegate verso l’interno il bordo del rombo (al suo interno dovete inserire il filo messo in precedenza lungo il perimetro delle bacchette) e fermate le bacchette con il nastro adesivo lungo tutti i lati.
-
3
Create con la carta velina delle farfalle e poi incollatele a un filo. Aggiungete quest'ultimo anche nella parte finale dell’aquilone, in modo da creare una piccola coda.
Per manovrare l’aquilone, infine, annodate il filo nell’intreccio centrale delle bacchette. E ora... buon divertimento!