Mini strudel di radicchio e gorgonzola
Scopri la ricetta dei buonissimi mini strudel salati farciti con radicchio e gorgonzola, ideali da preparare per un aperitivo in casa o come antipasto. Una coppia di ingredienti perfetta, con il radicchio stufato in padella e il gorgonzola dolce che si scioglie sprigionando tutto il suo gusto all’interno della pasta brisée.
Preparazione
- 1 Affettare il radicchio. In una padella antiaderente scaldare un filo di olio e la cipolla tritata. Aggiungere il radicchio e lasciarlo stufare per 10 minuti, regolando di sale e pepe.
- 2 In una padella antiaderente tostare le noci tritate e unirle al radicchio. Girare bene.
- 3 Tagliare la pasta brisée in quadrati e poi incidere la metà di ogni quadrato con dei tagli orizzontali. Farcire ogni quadrato di pasta con il radicchio e qualche pezzetto di zola dolce. Chiudere gli strudel sigillando i bordi. Ripetere lo stesso procedimento con il secondo rotolo di pasta brisée.
- 4 Spennellare i mini strudel con l’uovo sbattuto e disporli su una teglia ricoperta da carta forno. Cuocere in forno caldo ventilato a 200 ° per 25 minuti.
- 5 Ricorda: per evitare ogni spreco, gli avanzi di pasta brisée possono sempre essere stesi nuovamente per creare altri strudel.