Fitness crumble alle pesche
Il crumble è un tipico dolce inglese caratterizzato da una crosta dorata friabile sopra una composizione di frutta cotta, spessissimo con le mele. Il crumble, come gusto si colloca tra la crostata e uno strudel e esistono tantissime varianti, alcuni più golosi, altri più salutari. La ricetta che vi proponiamo oggi sostituisce le più classiche mele della ricetta originale con le pesche, creando un dolce delizioso ed equilibrato al palato e dal punto di vista nutriente.
Preparazione
- 1 Pelate le pesche e tagliatele a fettine. Mettetele in una ciotola e mescolatele con 50 g di zucchero e la scorza di limone tagliata alla julienne.
- 2 Spargete il Fitness Mix su un tagliere e poi tritatelo grossolanamente al coltello.
- 3 In un altro recipiente, mescolate il Fitness Mix tritato con la farina e lo zucchero rimanente. Aggiungete il burro a tocchetti e lavorate il tutto con le mani, fino a ottenere un composto compatto.
- 4 Prelevate le pesche dalla ciotola, scolatele dall’eventuale succo e appoggiatele sul fondo di una pirofila imburrata. Ricopritele, quindi, con il composto precedentemente ottenuto.
- 5 Infornate a 180°C per 45 minuti. Servite tiepido o freddo, anche accompagnato da una pallina di gelato dal gusto che preferite. Buon dessert!