Pizza al pesto con burrata e cubetti di salame
La pizza al pesto oggi sta conquistando sempre più palati. È un connubio perfetto tra due cucine italiane, capace di far venire l’acquolina in bocca al solo pensiero.
Il segreto di una buona pizza sono gli ingredienti di qualità. Per questo per preparare una pizza al pesto gustosissima abbiamo scelto burrata e salame, tutti firmati il Viaggiator Goloso. Cosa aspetti a prepararti questa pizza direttamente a casa? Segui tutti i passaggi e preparati ad assaporare una pizza unica!
Preparazione
- 1 Mettete in una ciotola la farina e aggiungete il lievito e lo zucchero. Versate a poco a poco l’acqua, continuando a mescolare
- 2 Quando l’impasto inizia a formarsi, aggiungete il sale. Trasferite l’impasto in una spianatoia e impasta per almeno 15 minuti.
- 3 Mettete l’impasto lavorato in una ciotola coperta da pellicola trasparente e lasciate lievitare finché l’impasto non raddoppia il volume. Ungete con l’olio una teglia da pizza e stendetevi l’impasto.
- 4 Spennellate un’emulsione ottenuta con acqua e olio sull’impasto e lasciatelo lievitare mentre il forno raggiunge 180°C. Infornate e cuocete per circa 30 minuti.
- 5 Tagliate il salame a dadini e cuocetelo in padella per farlo diventare croccante. Sfornate la pizza, spalmateci il pesto e infornate di nuovo per 2 minuti.
- 6 Togliete la pizza farcita dal forno e aggiungete la burrata e il salame croccante.