Cupcake alla birra
Il 17 marzo si festeggia San Patrizio, il patrono della verde Irlanda, vestendosi di verde, mangiando pietanze della tradizione e bevendo tanta birra ovviamente. Per l’occasione ti proponiamo un dessert davvero molto particolare che unisce uno dei sapori più tradizionali e autentici dell’Irlanda a una delle delizie più buone della pasticceria americana: Cupcake alla birra. Un dolce tortino con topping goloso. Segui la ricetta passo per passo.
Preparazione
- 1 Montate il burro con lo zucchero, aggiungete un uovo per volta e continuate a mescolare. Unite la farina precedentemente setacciata con il cacao e il lievito. A questo punto aggiungete la birra a filo.
- 2 Versate l’impasto negli appositi pirottini e infornate a 180° C per 1 ora e 10 minuti. Mentre i pirottini si raffreddano, preparate la copertura mescolando il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo.
- 3 Una volta tolti i pirottni dal forno, ricoprite ognuno di loro con abbondante copertura. E il vostro dessert è pronto per essere gustato! Buon appetito!