Contribuisci a un futuro libero dalle dipendenze con San Patrignano

Sostieni la campagna di prevenzione

Home » Parola di Unes » Succede da Unes » Contribuisci a un futuro libero dalle dipendenze con San Patrignano

10 Lug, 2023 0 commenti.

Contribuisci a un futuro libero dalle dipendenze con San Patrignano

Educare all’indipendenza, a essere liberi da ogni schiavitù fisica e psicologica. Con questo spirito, Iper la grande i e Unes hanno aderito all’iniziativa di San Patrignano a sostegno di WeFree, il progetto di prevenzione della comunità contro le dipendenze.

Fino al 10 agosto, in tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa, puoi supportare anche tu le attività della comunità a sostegno dei giovani. Dona 2 euro in cassa e contribuisci alla libertà di tutti i ragazzi e le ragazze. In omaggio ricevi un portachiavi con gettone in metallo per il carrello della spesa: un piccolo e utile gadget per ringraziarti del tuo prezioso e concreto aiuto.

In Italia sono oltre un milione e 150mila gli adolescenti a rischio dipendenza da cibo; quasi 500mila potrebbero avere una dipendenza da videogiochi e quasi 100mila presentano caratteristiche compatibili con la presenza di una dipendenza da Social Media. Questi i numeri rivelati da una recente indagine del Dipartimento Politiche Antidroga e dell’Istituto Superiore di Sanità, a cui si sommano quelli delle dipendenze da sostanze, con un aumento di minori denunciati per detenzione di droga nel 2022, in costante crescita dal 2020 ad oggi. 

In questo delicatissimo scenario opera la comunità San Patrignano, che dal 2012 porta avanti un’importante campagna di prevenzione e che nei primi sei mesi del 2023 ha incontrato -con l’iniziativa “Educare all’indipendenza”- oltre 36mila studenti, 2600 insegnanti e 1100 genitori di tutta Italia.

Ora tocca a te. Dona 2 euro in cassa e aiutaci a contribuire alla libertà di tutte le ragazze e i ragazzi!

Scarica qui l’elenco dei punti vendita aderenti all’iniziativa.


Invia un commento